SCP Europe ti offre moltissimi servizi e ti aggiorna costantemente

SCP Europe è specializzata nella distribuzione di piscine, spa e prodotti per il benessere. Con 16 filiali e diversi magazzini riforniti e dislocati in tutto il continente, può fornire assistenza immediata ai suoi clienti.

In SCP Europe, siamo orgogliosi di ascoltare i nostri rivenditori. Quando lavori con noi, hai un team dedicato che ti supporta dall'inizio alla fine del progetto.

Di seguito trovi solo alcune delle attività con cui affianchiamo i nostri partners, che ti permetteranno di fornire un supporto superiore ai tuoi clienti.

Assistenza tecnica post-vendita  

Come parte del nostro continuo impegno nei confronti dei nostri clienti, ti assistiamo durante tutto il tuo progetto. Una volta effettuato l'ordine e ricevuta la merce, puoi contare su di noi per rispondere a tutte le tue domande e guidarti nei diversi step successivi. Siamo orgogliosi di mettere a tua disposizione un team di esperti di supporto al prodotto in ogni filiale, team appositamente formato per le seguenti casistiche: 

  • Per formarti su prodotti tecnologici che non conosci o che richiedono approfondimenti o un supporto aggiuntivo 
  • Per fornirti consigli personalizzati e aiutarti nelle scelte tecniche per progetti importanti o particolari (domotica - appalti pubblici) 
  • Per valutare la situazione in caso di controversia tecnica e fare da tramite tra te, il tuo cliente e il produttore. 

Academy SCP

In SCP Europe, siamo consapevoli dell'importanza della specializzazione nel nostro settore e nel nostro mercato. Ecco perché gestiamo un importante centro di formazione per aiutarti a migliorare le tue conoscenze ed esperienze. Esperti in vari dipartimenti e a tutti i livelli di esperienza, hanno frequentato corsi di formazione con SCP Academy, tra cui:

  • Professionisti della piscina (costruttori, installatori, manutentori, venditori) 
  • Personale incaricato alla manutenzione delle piscine pubbliche 

Dal suo debutto nel 2016, la SCP Academy ha ospitato centinaia di partecipanti a corsi di formazione su argomenti importanti quali: 

  • Trattamento dell'acqua: bilanciamento dell'acqua, prevenzione dei problemi e protezione delle apparecchiature installate, analisi dell'acqua con il software ACTISOFT 
  • Manutenzione delle SPA: basi tecniche, componenti delle SPA, manutenzione e riparazione 
  • Vendita Spa: impostare la vendita, tecniche di negoziazione, principi e codici di comunicazione commerciale, sviluppo del business e generazione di nuovi contatti. 
  • Posa del PVC armato dalla prova pratica alle situazioni particolari o all'installazione in situazioni complesse e/o speciali 

Prodotti online 

SCP ha diversi siti online con molti prodotti.  

Siti: i nostri siti web sono in costante evoluzione per soddisfare le richieste e le aspettative dei nostri clienti. Siamo convinti che il suo utilizzo semplificherà l’approfondimento della conoscenza dei prodotti al cliente finale. 

Sui nostri siti potrai: 

  • conoscere alcuni prodotti e scaricare delle brochure, schede tecniche o schede di sicurezza (soprattutto dei prodotti chimici), tutte scaricabili e/o stampabili.
  • Accedere al catalogo dei pezzi di ricambio  
  • Accedere al catalogo piscine pubbliche

Nel 2021 in SCP Italy è stato inaugurato un nuovo ufficio spedizioni interamente dedicato all’organizzazione dei trasporti e alla bollettazione, per fornire un miglior servizio al cliente.  

In SCP Europe misuriamo il nostro successo grazie alla sempre maggiore fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. Sostenuti da più di 5.000 clienti, il nostro fatturato continua ad aumentare rispetto al 2020.

Magazzino ricambi 

Per i clienti che cercano pezzi di ricambio, SCP Europe dispone un deposito logistico per servirti meglio riducendo notevolmente i tempi di consegna: 

Part Service Location (PSL): un magazzino centralizzato di più di 800m² che contiene più di 2.500 codici di pezzi di ricambio in stock per il mercato delle piscine e delle spa. La comodità di questo deposito unico per i componenti comuni e non comuni garantisce un servizio rapido, prezzi e condizioni di spedizione particolarmente vantaggiosi da parte dei nostri corrieri partner. Consulta il catalogo ricambi online con la funzione cerca e un gran numero di immagini.  

Questa posizione facilmente accessibile ci permette di stoccare grandi volumi di articoli per tutte le necessità della stagione, rendendo molto più conveniente ordinare ciò di cui hai bisogno. I tuoi clienti beneficeranno di tempi di consegna più brevi, che permetteranno loro di godersi il tempo libero piuttosto che aspettare che i loro progetti siano completati. 

Quando ordini un pezzo di ricambio, l’ordine sarà preso in carico da "SCP PSL". "Ma puoi stare tranquillo perchè gli ordini di questo deposito vengono sempre gestiti dalla tua filiale locale. Ciò significa che continuerai a beneficiare del servizio al cliente di SCP. 

Soluzioni per il benessere 

Il comparto wellness di SCP Europe è un servizio di supporto che fornisce consulenza commerciale e tecnica per progetti di wellness/spa, aree benessere pubbliche, progetti personalizzati e tutto ciò che non è standard. 

  • Progetti privati: Offriamo la nostra esperienza per un'ampia varietà di iniziative private del settore benessere. I nostri professionisti aiutano i clienti a migliorare le loro offerte in ambiti quali:
    • Centri benessere
    • Palestre
    • Hotel  
  • Piscine pubbliche: i nostri consulenti ti aiutano e ti affiancano nella progettazione e creazione di aree benessere uniche adatte a tutte le età. Offriamo consulenza per strutture quali:
    • Campeggi 
    • Parchi a tema 
    • Condomini 
    • Unità abitative  

Soluzioni per piscine pubbliche 

SCP Europe ha un comparto dedicato alle piscine pubbliche che gestisce i progetti in Europa. Abbiamo aiutato molti costruttori di piscine a progettare piscine pubbliche, SPA e centri benessere che rispondevano alle particolari esigenze dei clienti finali. Analizziamo le specifiche tecniche e manteniamo ottimi rapporti con i partners fornitori per garantire che le installazioni di piscine pubbliche siano un successo. 

  • I migliori partner: SCP Europe sceglie solo fornitori di qualità, di alto livello e affidabili per deumidificatori, filtri, pompe e locali tecnici e tutti i prodotti delle grandi piscine. Ci assicuriamo che i nostri partner strategici forniscano componenti performanti e con alte prestazioni con una gamma completa per tutte le applicazioni nel settore pubblico.
  • Marchi esclusivi: Ci impegniamo a offrire i migliori marchi sul mercato grazie alla stretta collaborazione con i nostri fornitori partner che sono i migliori del settore. I nostri marchi esclusivi coprono un'ampia gamma di prodotti che ti permettono di differenziarti dai tuoi concorrenti contando su componenti appositamente progettati e sviluppati per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti finali.
Contatti