Un'annata eccezionale per questa 5° edizione della ISC International Sales Conferences & Showcase

Cosa si ricorderà del 5° incontro tra i team commerciali, il management, i clienti e i partner di SCP Europe.

Sylvia Monfort, qual è la sua opinione su quest'ultima edizione?

Sylvia Monfort: "Per questo evento co-organizzato ogni 2 anni da SCP Europe con l'aiuto della consociata SCP del paese di elezione (SCP France quest'anno), cerchiamo ogni volta di riunire tutti i nostri ospiti per 3 giorni in un luogo unico, adattato per la sua configurazione alle nostre esigenze e specifiche, per le conferenze ed eventi e momenti di aggregazione.

Questo compito si sta rivelando sempre più difficile a causa del numero crescente dei nostri partner, dei diversi paesi coinvolti e del numero di stand e team registrati.

Quest'anno abbiamo anche celebrato il ventesimo anniversario di SCP France. Così abbiamo anche invitato molti clienti e abbiamo scelto di festeggiare questo anniversario in un luogo magico come Montecarlo! »

Come SCP Europe anticipa le tendenze del mercato delle piscine?

I punti salienti

S.M: "Siamo stati lieti di poter contare su una maggiore presenza di fornitori e team PCS. Questa è la prima volta che abbiamo raggiunto il numero di 47 fornitori e più di 350 partecipanti in totale. Per quanto riguarda l'aumento del numero dei team presenti, è dovuto all'apertura di nuove filiali, alle acquisizioni effettuate di recente e ai notevoli investimenti in risorse umane che abbiamo effettuato in tutte le nostre filiali dell'UE per conquistare quote di mercato, affrontare nuove nicchie di business o fornire un servizio migliore ai nostri clienti.

Un altro punto significativo di questa edizione 2019 è l'annuncio del rafforzamento delle nostre attività sul settore pubblico, in particolare attraverso i nuovi partner presenti. Eravamo già coinvolti in questo segmento, ma ora il nostro peso e la nostra efficienza si consolideranno in questo settore, grazie alle gamme più complete offerte e alla competenza dei nostri nuovi team dedicati.

Infine, i nostri team tecnici saranno anche rafforzati per meglio supportare i nostri clienti, in particolare sul tema di questi 3 giorni, "lo sviluppo di nuove tecnologie" e "l'arrivo di una nuova generazione di dispositivi", strettamente legati all'automazione e alla tutela dell'ambiente.

Abbiamo potuto osservare queste importanti tendenze negli stand degli espositori, molto rappresentativi dell'evoluzione del mercato e delle aspettative dei consumatori di oggi. Con, alla base, importanti investimenti umani e tecnologici richiesti ai nostri partner e ai nostri team. »

SCP France, 20 anni di presenza sul mercato della piscina e del benessere

Cosa rimane di questi 20 anni?

S.M : " Come ha sottolineato Jean-Louis ALBOUY, ricordo il bel percorso che abbiamo tracciato in questi nostri 20 anni di presenza sul mercato della Piscina e del Benessere in Francia. E soprattutto, la perseveranza e gli investimenti che abbiamo impiegato e che ci hanno permesso di creare una reazione a catena a livello europeo.

Vale a dire, quello di riuscire a preservare i valori umani e di servizio, mantenendo determinati requisiti di risultato e stabilendo processi di efficienza e buone pratiche.

Tutto questo, naturalmente, grazie al supporto di PoolCorp, la nostra casa madre, che ci ha dato la possibilità di essere indipendenti, permettendoci al contempo di imporre il nostro modello di Distributore.

Che soddisfazione vedere team felici e motivati e partner impegnati e collaborativi! »

Cosa auspica per gli anni a venire?

S.M: "Continuare a crescere sui principali mercati europei come distributore B2B attraverso l'apertura di nuove filiali, agenzie locali, progetti di acquisizione e partnership rafforzate, al fine di offrire ai nostri clienti professionisti il miglior servizio, nonché un supporto adeguato per le nuove tecnologie. »

Contatti