La 5° edizione dell'International Sales Conferences & Vendor Showcase si è tenuta per 3 giorni a Monaco

Dopo la 4° edizione svoltasi nel 2017 in Croazia in occasione dell'acquisizione della nuova agenzia SCP Adriatica, la 5° edizione dell'International Sales Conferences & Vendor Showcase si è svolta presso il Meridien Beach Plaza Hotel di Monaco il 25, 26 e 27 novembre 2019.

I team di vendita, la direzione, i clienti e i partners di SCP Europe si sono riuniti

Durante questi 3 giorni, la direzione delle Filiali SCP di 8 paesi (Francia, Regno Unito, Portogallo, Spagna, Italia, Benelux, Germania e Croazia), i team commerciali e tecnici, la direzione di POOLCORP US, i produttori leader mondiali nel settore Pool & Wellness, così come i marchi partner SCP e i clienti di Francia, Italia e Croazia, si sono incontrati per partecipare ad un programma intenso e preparato con cura da SCP Europe.

In totale, più di 340 ospiti provenienti da tutta Europa, ma anche da USA, Cina, Israele e Australia hanno potuto scambiarsi idee e prepararsi alle sfide future che li attendono.

Hanno anche celebrato adeguatamente il 20° anniversario di SCP France, alla presenza di molti clienti invitati per l'occasione!

Una visione del futuro presentata sia da Sylvia Monfort che da Peter Arvan

Con il suo caratteristico entusiasmo e la sua convinzione, Sylvia Monfort, Amministratore Delegato di SCP Europe, insieme a Peter Arvan, Presidente e CEO di POOLCORP (casa madre americana), ha dato il benvenuto ai presenti e ha dichiarato aperto il 5° SAI.

"Già 20 anni! e solo 20 anni da quando la SCP France, dopo la SCP UK, ha iniziato la sua corsa a ostacoli in Europa. Da allora, sono successe così tante cose; e grazie al vostro incredibile impegno nella nostra attività e ai notevoli sforzi dei nostri team locali, SCP è diventata una delle società di distribuzione B2B più riconosciute e rispettate in Francia e in Europa. Grazie.

Nuovi attori competitivi e nuove regole stanno emergendo nei nostri mercati, costringendoci ad uscire dalla nostra zona di comfort e a reinventarci per guadagnare e mantenere la nostra posizione di leadership.

Nuove tecnologie, prodotti connessi di nuova generazione, gamme innovative, ricerca crescente di risparmio energetico, dispositivi a basso consumo e ogni giorno, clienti più esigenti e informati. Vogliamo lavorare a stretto contatto con voi per implementare i più esigenti standard di qualità, innovazione tecnologica e servizio per consentire alla nostra industria di crescere secondo i nostri criteri di eccellenza.”

Peter Arvan ha detto:

"The biggest competitive advantage we have is our footprint. The one thing that can bridge that footprint is Technology. (Il più grande vantaggio competitivo che abbiamo è la nostra impronta. L'unica cosa che può colmare quell'impronta è la tecnologia.)"

Aree di sviluppo chiaramente definite

Durante la sessione di apertura, ma anche durante le conferenze, sono stati presentati gli assi di sviluppo di SCP Europe: accelerazione degli investimenti e sviluppo dei mercati delle piscine pubbliche e delle attrezzature per il benessere.

Numerosi partner erano presenti nell'area espositiva

Durante queste giornate di studio, i partecipanti hanno potuto visitare gli stand dei 47 marchi partner espositori (6 nuovi arrivati quest'anno), partecipare a conferenze, corsi di formazione tecnica e incontrare i loro fornitori preferiti, durante gli scambi di qualità.

I migliori centri di vendita premiati

Durante queste tre giornate molto professionali, è stato riservato del tempo per la consegna dei premi, tra cui quelli riservati alla Spagna per Best Sales Center Europe e a Rodez, migliore agenzia in Francia. È stato anche il momento di accogliere i nuovi diplomati del centro di formazione integrato SCP France Academy, che si propone di formare l'élite della professione di domani.

Il fornitore Davey è stato riconosciuto per le sue prestazioni come miglior fornitore dell'anno.

Le parole chiave dell'evento : Professionalità e convivialità

Se il tono era professionale, durante questi 3 giorni, l'atmosfera non è stata meno amichevole e punteggiata da momenti di festa: pranzi al sole, offerti sulla terrazza di fronte al mare, celebrazione del 20° anniversario di SCP France, intrattenimento sul palco preparato dalle squadre SCP e una cena di gala, il tutto si è concluso con un'esplosione di fontane luminose e colorate, nonché uno spettacolo di suoni e luci intorno alle magnifiche piscine all'aperto.

In conclusione, un evento di grande successo nel Principato di Monaco e un'edizione particolarmente apprezzata e unanimemente acclamata da tutti i partecipanti per la sua impeccabile organizzazione e la qualità degli incontri consentiti. Tutto questo, grazie in particolare al lavoro dei team di Marketing Europe, sotto la direzione di Eric Galais, con il supporto logistico dei team dell'agenzia SCP AIX.

Un evento che sarà una pietra miliare nella storia di SCP Europe che, con i suoi team e partner, guarda con determinazione al futuro.

scp1721

Tutti i partecipanti si sono riuniti davanti ad una delle piscine del Meridien Beach Plaza Hotel a Monaco.

scp-international-sales-conferences-vendor-showcase-2019-monaco-sylvia-monfortjpg-1575906486

Sylvia Monfort Amministratore delegato di SCP Europe

peter-arvan-ceo-poolcorp-5e-isc-scp-europejpg-1576235529

Peter Arvan Presidente e CEO di POOLCORP alla 5° edizione di SCP Europe ISC

scp2253jpg-1576492245

La 5° edizione dei ISC di SCP Europe

conference-5e-isc-scp-europe-2019jpg-1576234955

Una delle conferenze della 5a edizione dei ISC di SCP Europe

equipe-scp-spain-cheque-best-sales-center-europe-2019jpg-1576575887

Il team dell'agenzia SCP Spagna, Best Sales Center, con Sylvia Monfort

scp-5e-isc-2019-monaco-best-sales-center-spain-recompensejpg-1576491569

Il team dell'agenzia SCP Rodez, Migliore agenzia in Francia, con Jean-Louis Albouy

scp-5e-isc-2019-recompense-davey-meilleur-fournisseurjpg-1576491769

Davey: Miglior fornitore PCS Europe 2019

anniversaire-20-ans-scp-france-gateau-jl-albouy-s-monfortjpg-1576235360

Sylvia Monfort e Jean-Louis Albouy

Contatti