Actisoft, software per la diagnosi dell’acqua

Scaricabile gratuitamente dal sito www.acti-chemical.com, questo software, disponibile oggi per i professionisti della piscina, fornisce consigli e soluzioni ai problemi risultanti dall’analisi dell’acqua, o riscontrati sul filtro.

L'Actisoft si è evoluto per una lettura più facile delle strips di analisi.

Il software propone 2 tipi di analisi :

  • Una di tipo ‘veloce’ per il professionista e l’utilizzatore finale, con una sezione « analisi semplice» dove si inseriscono i parametri principali che permettono un’analisi semplice e rapida.
  • Una di tipo ‘professionale’, con due possibilità di misurazione :
  • Tramite strips professionali : 7 parametri per un’analisi completa, ma comunque facile e veloce.
  • Tramite fotometro per delle analisi molto più accurate e precise (fino a 14 parametri, inclusi quelli chimico-fisici dell’acqua – alcalinità, durezza e metalli dissolti), per rispondere ad una clientela sempre più esigente.

Oltre alla possibilità di inserire direttamente i dati rilevati con qualsiasi tipo di misuratore (fotometro, tester pH, tavola comparativa ….), Actisoft propone la scala di colori delle strips Aquacheck. Per una maggior precisione e per evitare di dover scegliere tra un valore troppo alto o troppo basso, è possibile cliccare a metà tra due sfumature di colore, selezionando così dei valori intermedi con il cursore. Questa evoluzione del software permette di ridurre eventuali dubbi sulle misurazioni effettuate.

actisoft-strip-test

I vantaggi di Actisoft :

  • Actisoft è molto veloce : non richiede più di qualche secondo mentre altri sistemi necessitano di diversi minuti…
  • Actisoft è economico : il software è gratuito, e l’uso delle strips permette di ridurre notevolmente il costo di utilizzo (scatola da 50 strips).
  • Actisoft è più completo : è l’unico ad essere legato ad un sito internet completo ed universale che contiene informazioni di prodotto e dati esaustivi sul trattamento acqua grazie al Blog dedicato.

Venite a scoprire il nuovo software Actisoft sul nostro stand 4H114

al Salone « Piscine Global 2016 »

 

Actisoft sarà presto disponibile su AppleStore e Android, in versione professionale e utilizzatore privato.

Contatti