SCP Academy, 11 e 12 febbraio 2016

L'11 e 12 febbraio si sono svolte le prime due giornate di SCP Academy 2016, i corsi di formazione tecnica per rivenditori ed installatori, a cui hanno partecipato una trentina di clienti.

L'offerta formativa era composita, per ottimizzare le giornate fuori sede dei partecipanti, e la professionalità al top grazie alla presenza dei fornitori che hanno tenuto direttamente i corsi.
Per la sede, SCP ha scelto l’Hotel Rivarolo, a pochi chilometri dagli uffici SCP di Ivrea, dove i clienti hanno potuto anche pernottare.

Dopo il benvenuto del Direttore Generale, Luigi Bertot, e del Product Manager, Maurizio Guidetti, che ha introdotto il programma, la prima giornata si è aperta con un full immersion sul PVC armato Proflex, marchio registrato ed in esclusiva per SCP in tutta Europa.
Proflex viene prodotto nello stabilimento della Haogenplast in Israele. Avichai Rosenshtok, Export Marketing & Sales Manager di Haogenplast, ha spiegato i processi produttivi del PVC, le certificazioni internazionali ottenute, le caratteristiche del prodotto, la vision e la mission che mirano ad instaurare un rapporto stretto di collaborazione attiva tra produttore, distributore e cliente finale.
I partecipanti hanno potuto toccare con mano la bontà e la morbidezza del prodotto, la qualità del materiale e la facilità di saldatura anche a basse temperature.


Insieme al responsabile di cantiere SCP, Gabriele Civallero, i clienti hanno fatto delle prove di saldatura e si sono dimostrati soddisfatti delle caratteristiche del prodotto.
L’ottima qualità del materiale ha indotto anche il Direttore Commerciale, Massimiliano Lunari a provare ….


Il pomeriggio è stato dedicato ai prodotti Davey.
Sam Caron, GM europeo, e Angelique Minassian, Sales Support, hanno presentato, in modo approfondito dal punto di vista tecnico, le pompe Silensor raffreddate ad acqua, gli sterilizzatori MK II ed EcoSalt T series. Davey sta portando avanti un’azione importante di investimento nella qualità e nel Marketing per il lancio dei nuovi prodotti e il riconoscimento del marchio sul mercato Europeo.
Ricordiamo che SCP è distributore esclusivo in Italia dei prodotti Davey, che ha assorbito il marchio Monarch.


La seconda giornata è stata dedicata alle pompe dosatrici Avady: Dominique Ducoeur, Direttore Generale, ha trattato gli argomenti in maniera approfondita spiegando nel dettaglio le funzionalità e l'installazione delle pompe PoolEasy pH e RX, Tempo UV e del nuovo ProPilot pH e RX.


A seguire è stato presentato il pilota automatico della piscina POOLCOP.

Grazie a Renè Brunier, R&D Manager di PCFR, i clienti hanno potuto conoscere la versatilità, la modularità e la modalità di installazione e gestione di questi prodotti, utili sia nel mercato del nuovo che della ristrutturazione, in un mondo che si orienta sempre più verso la domotica e la gestione in remoto degli impianti.


Al pomeriggio Luca De Gaetano, Sales Manager per l’Italia di Hayward, ha tenuto il corso sulle pompe di calore: partendo dalle basi del riscaldamento - perché riscaldare una piscina, il bilancio termico, i metodi per riscaldare – Luca ha illustrato la gamma Hayward, come sono fatte le pompe di calore, i problemi & le soluzioni pratiche.

A sottolineare l’importanza della formazione e l’attenzione che SCP pone nel servizio alla propria clientela, i corsi sono gratuiti.
Far conoscere bene il prodotto significa mettere il professionista nelle condizioni di scegliere quello più adatto ad ogni situazione e ad ogni esigenza, nonché di individuare con facilità l'eventuale problema e trovare subito la soluzione.
L’obiettivo comune di SCP e dei suoi rivenditori è la soddisfazione del cliente finale e la strategia del servizio integrato è di creare sinergia per un risultato vincente.

Prossimo appuntamento il 17 marzo a Ivrea con il Dr Ph Xavier Darok, Water Treatment Product Manager di SCP Europe, che terrà una giornata di formazione dedicata ai prodotti ACTI, gamma completa per il trattamento dell'acqua della piscina e della vasca SPA, sulle novità e sulla versione aggiornata del software per l'analisi dell'acqua.

Contatti