Fairland, partner di SCP, batte il record della COP39

SCP, in qualità di azienda distributrice, lavora a stretto contatto con i suoi partner produttori e promuove le migliori pratiche e i migliori prodotti...

SCP, in qualità di azienda distributrice, lavora a stretto contatto con i suoi partner produttori e promuove le migliori pratiche e i migliori prodotti per ridurre il consumo energetico e idrico nel settore piscine e benessere. 


La nuova tecnologia Fairland mira a raggiungere la neutralità carbonica per i proprietari di piscine. 
Oggi il prototipo X40 di Fairland ha superato il record raggiungendo un COP di 39; ma che cos’è il “COP”? É il coefficiente di performance ed è dato dal rapporto tra energia resa (calore ceduto all’acqua da riscaldare) e energia elettrica consumata; più il COP è alto e più la macchina è efficiente (basso consumo). 
 Il prototipo Fairland X40 ha raggiunto un COP 39 quindi converte un’unità di elettricità in 39 unità di potenza termica grazie al suo sistema di scambio termico TurboSilence AI e Iper. 


Il reparto ricerca e sviluppo di Fairland ha contribuito a far progredire la tecnologia degli inverter e ora detiene un titolo da GUINNESS DEI PRIMATI™. 
Dopo i trasporti e l'industria, le case con tecnologia Inverter ridurranno l’emissione di carbonio con una diminuzione del consumo energetico e consentiranno l’utilizzo della piscina riscaldata più a lungo. 


 La COP39 deve essere vista non solo come una pietra miliare, ma come una necessità in un'era elettrificata in cui la tecnologia e l'intelligenza artificiale per il risparmio energetico sono cruciali per combattere il cambiamento climatico. 


Fairland sta anche tracciando un percorso verso l'All Green iGarden, dove convergono intelligenza artificiale, nuove risorse energetiche e soluzioni per il risparmio. SCP è orgogliosa di presentare i prodotti Fairland nella sua gamma di prodotti con soluzioni ad alta efficienza. 


Scopri il comunicato stampa di Fairland qui nella pagina ufficiale GUINNESS WORLD RECORDS™ 

Contatti