Piscine e benessere: perché è importante scegliere i ricambi giusti 

Sostituire le parti usurate di componenti e attrezzature per la piscina può aiutare a prolungare la vita delle apparecchiature stesse, riducendo la necessità di sostituirle e quindi, riducendo gli sprechi...

Sostituire le parti usurate di componenti e attrezzature per la piscina può aiutare a prolungare la vita delle apparecchiature stesse, riducendo la necessità di sostituirle e quindi, riducendo gli sprechi.  


I ricambi permettono di riparare, manutenere e mantenere le apparecchiature della piscina piuttosto che sostituirle, ovvero gettarle via e acquistarne altre nuove. Scegliere di andare in questa direzione, laddove possibile, aiuta a ridurre la quantità di rifiuti da inviare in discarica. Inoltre, l'utilizzo di pezzi di ricambio può aiutare a ridurre i consumi energetici legati alla produzione di nuovi dispositivi, contribuendo così a ridurre il ‘carbon footprint’ della manutenzione della piscina.  In breve, utilizzare i  ricambi per riparare i componenti delle piscine è un modo semplice ed efficace per supportare la sostenibilità del pianeta. 


Usare pezzi di ricambio è importante non solo per la sostenibilità ma anche per le tasche dei consumatori! Sostituendo le parti danneggiate o usurate, è possibile evitare la sostituzione dell’intera apparecchiatura, che può essere onerosa. Mantenere l'attrezzatura della piscina in buone condizioni significa migliorarne l’efficienza e quindi ridurne il consumo energetico, risparmiando così sui costi delle utenze. Inoltre, l'utilizzo di ricambi di ottima qualità può aiutare a prevenire problemi in futuro: per questo, il nostro consiglio è di prestare attenzione alla scelta dei pezzi di ricambio e consultare sempre un professionista del settore. In SCP abbiamo accesso a una vasta gamma di parti di ricambio delle migliori marche di prodotti per le piscine e il benessere presenti sul mercato. Pensiamo a livello globale e facciamo in modo che i nostri clienti trovino da noi le soluzioni migliori e più sostenibili. 


Alla continua ricerca di servizi a valore aggiunto da offrire ai nostri clienti e per rispondere a una domanda sempre più eco-responsabile ma anche per accelerare questo processo, il nostro management SCP ha realizzato a Lione, nel centro dell'Europa, un magazzino interamente dedicato alla ricambistica e contenente sia pezzi dei costruttori, sia pezzi prodotti da terze parti. In magazzino sono presenti oltre 180.000 referenze dei più grandi marchi del mondo delle piscine e delle vasche idromassaggio. Si possono trovare marchi come Hayward, Pentair, Astral, Maytronics, Polaris.... per le piscine. Wellis, Beachcomber, Balboa, Gecko... per le vasche idromassaggio. 
Inoltre, in questo magazzino, abbiamo tecnici specializzati in grado di aiutare il professionista a scegliere i pezzi di ricambio. A disposizione dell’operatore professionale abbiamo anche un catalogo di oltre 1.500 pagine con tutti gli esplosi dei prodotti e le loro dimensioni. 
Questo catalogo è disponibile online: per effettuare la ricerca basta digitare una parola-chiave, oppure il codice prodotto fornitore o il tipo di prodotto per categoria. 


Infine, il progetto SCP Pool360, in via di implementazione nelle varie nazioni Europee permetterà presto ai nostri clienti professionisti di ordinare i ricambi in pochi click.  


Cominciamo a risparmiare oggi, per il nostro portafoglio e per il futuro del nostro pianeta! 

Contatti